Conferme e nuovi arrivi in casa Noci C5
In attesa di conoscere la categoria nella quale militerà la prossima stagione (sarà ripescaggio in C1 o C2?), il Noci C5, dopo aver affidato la guida tecnica della prima squadra al monopolitano Massimo Perdicchia, comincia a delineare quella che sarà la rosa a disposizione del nuovo tecnico.
Mister Perdicchia, docente di educazione fisica con un passato dapprima come calciatore di calcio a undici e successivamente allenatore di calcio a cinque, intervistato dal NOCI gazzettino, si è dichiarato contento e convinto della scelta di allenare la squadra biancoverde: “La società mi è parsa subito seria, ben strutturata. Ho avuto modo di incontrarmi più volte con tutta la dirigenza per allestire una rosa che possa almeno puntare ai playoff in caso di C2, migliorando il piazzamento della passata stagione, e in caso di C1 riconfermare la presenza nella massima serie regionale”.
Arrivano le prime conferme per quanto riguarda il rooster del prossimo anno, riconfermati capitan Degiorgio, Luisi, Nico e Giuseppe Sportelli, Nitti e Sgobba; da poco é invece arrivata l’ufficializzazione del primo volto nuovo che vestirà la casacca biancoverde: si tratta di Antonio Romanazzi, turese di 26 anni - ruolo centrale.
Romanazzi, per sette stagioni tesserato con il CSG Putignano (dapprima nell’Under 21 e successivamente in A2 e in B), dopo uno stop per infortunio nel gennaio 2015 ha ricominciato dalla C1 con il Thuriae: “Ho scelto di giocare in questa stagione a Noci, esclusivamente per una scelta di carattere umano. Sarei potuto tornare a giocare in serie B, ma ho scelto la società del presidente D’Elia perché mi sembra una bella piazza con tanto di pubblico a seguito. E poi nel Noci C5, ritrovo vecchi amici, in particolare capitan Degiorgio che mi ha spinto a scegliere la società nocese. Spero di fare un buon torneo e in caso di C2 di vincere il campionato”.